Skip to content

PREPARATEVI ALLO SHAKEOUT!

Milioni di persone in tutto il mondo in practica la procedura "Abbassati, Riparati, e Reggiti" durante le esercitazioni di terremoto chiamate "Grande ShakeOut", che si terra' il giorno 16 ottobre* alle ore 10:16.

Oggi, puoi unirti a loro effettuando la registrazione al Grande ShakeOut del Sud Italia 2014. Partecipare è il modo migliore per preparare al meglio la tua famiglia o la tua organizzazione a sopravvivere e a riprendersi velocemente dopo un forte terremoto.

Se hai partecipato il 10/16, ma non è stato iscritto, non è troppo tardi per registrarti! È inoltre possibile registrarti tenere il esercitazione in qualsiasi giorno fino alla fine dell'anno.

* Se non si può fare il vostro esercitazione il 16 ottobre, è possibile scegliere un'altra data al momento della registrazione.

Le Ultime Novità

Come partecipare
Come programmare e come prepararvi all’esercitazione

Chi parteciperà?
Elenchi divisi per regioni e categorie di appartenenza

Risorse dello ShakeOut
Poster e molto altro

Condividete il vostro ShakeOut
Vostre foto, video e storie

Il perché di "Abbassati, Riparati, e Reggiti"

il 16 ottobre alle ore 10:16

Link Utili


Come programmare e come prepararvi all’esercitazione (PDF)

Conto alla rovescia allo ShakeOut per le organizzazioni (PDF)

FAQ: Domande poste frequentemente


CONTROLLA LE STATISTICHE


partecipanti e molti altri ancora da contare!

Clicca sulla mappa
per i dettagli su ogni area

Clicca per vedere il numero di partecipanti provenienti da Campania Clicca per vedere il numero di partecipanti provenienti da Puglia Clicca per vedere il numero di partecipanti provenienti da Basilicata Clicca per vedere il numero di partecipanti provenienti da Calabria Clicca per vedere il numero di partecipanti provenienti da Sicilia Clicca per vedere il numero di partecipanti provenienti da altre regioni d'Italia Clicca per vedere il numero di partecipanti provenienti da altre aree






GIOCHI E CONDIVIDI


©2014 SCEC Southern California Earthquake Center @ USC
Il grande ShakeOut della Sud Italia Step 1: Secure it now! Step 2: Make a plan Step 3: Make disaster kits Step 4: Is your place safe? Step 5: Drop, Cover, and Hold On Step 6: Check it out! Step 7: Communicate and recover!